CORSI HACCP A BERGAMO

Organizzazione corsi HACCP a Bergamo.


La legislazione alimentare si occupa degli aspetti igienico-sanitari relativi all’alimento in tutte le sue fasi: produzione, lavorazione, confezionamento, distribuzione, deposito, vendita, somministrazione.

Pertanto le imprese di produzione e distribuzione del settore alimentare sono tenute ad attuare programmi di autocontrollo secondo i princìpi dell’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points).

Per gli operatori del settore alimentare (OSA), inoltre, c’è l’obbligo di garantire che tutte le fasi della produzione, della trasformazione e della distribuzione degli alimenti sottoposte al loro controllo soddisfino i pertinenti requisiti di igiene.

Studio Samele offre consulenza generale in materia, sopralluoghi specifici e assistenza per aperture di nuove attività, affiancamento per l’adozione di un sistema di autocontrollo dell’igiene alimentare, redazione del Manuale di Autocontrollo e Libro degli Allergeni secondo i principi H.A.C.C.P., formazione per Responsabili e Addetti alla manipolazione di alimenti, anche in modalità e-learning.

 

Studio Samele organizza corsi HACCP a Bergamo.